ASSINDE - aperta la prima tranche 2016

ASSINDE ha aperto le procedure per il conferimento dei resi per indennizzo relativamente ai prodotti invendibili del periodo 1 gennaio / 30 giugno 2016, secondo i seguenti lotti:
1° LOTTO 2° LOTTO 3° LOTTO
Abruzzo
Emilia Romagna
Lazio
Marche
Toscana
Umbria
Friuli-Venezia Giulia
Liguria
Lombardia
Piemonte
Trentino-Alto Adige
Valle d’Aosta
Veneto
Basilicata
Calabria
Campania
Molise
Puglia
Sardegna
Sicilia
Conferimento entro il 18 ottobre 2016   Conferimento entro il 18 novembre 2016   Conferimento entro il 16 dicembre 2016
 
Contestualmente ai prodotti destinati ad indennizzo, Selin S.r.l. provvederà come consuetudine al ritiro ed allo smaltimento di rifiuti speciali di vario genere prodotti dalla Sua Farmacia, quali:
• Farmaci e parafarmaci non indennizzabili;
• Rifiuti a rischio infettivo da attività di autoanalisi;
• Rifiuti speciali prodotti nell’ambito dell’attività dei laboratori galenici (acque di lavaggio, sostanze pericolose, estratti naturali, filtri dei sistemi di ventilazione e aspirazione, altri rifiuti solidi di laboratorio);
• Toner e batterie esauste, apparecchiature elettroniche ed elettriche obsolete.
 
Per quanto riguarda i prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, i nostri operatori potranno anche provvedere, in caso di necessità, alla contabilizzazione, al confezionamento ed alla preparazione di tutti i documenti obbligatori (Liste analitiche, Dichiarazione Sostitutiva con prezzi di acquisto atta a certificare fiscalmente lo smaltimento effettuato, e note di indennizzo Assinde) direttamente presso il nostro impianto.
 
La prenotazione del servizio potrà essere effettuata cliccando QUI
 
ATTENZIONE: ricordiamo agli utenti del servizio che le domande di indennizzo dovranno essere compilate on-line sul portale di Assinde Servizi. Al riguardo invitiamo ad effettuare tale operazione in tempo utile per il ritiro oppure, nel caso di colli preparati dai nostri operatori, a tenere a disposizione le credenziali di accesso fornite da ASSINDE nello spazio riservato alle NOTE del coupon di prenotazione, sia cartaceo che telematico. TUTTI I PRODOTTI DOVRANNO ESSERE CONFEZIONATI E PRONTI PER IL RITIRO DA PARTE DEI NOSTRI OPERATORI ALMENO 15 GIORNI PRIMA DELLA SCADENZA DEL TERMINE DI CONFERIMENTO DEL PROPRIO LOTTO DI APPARTENENZA .
 
 
Informazioni supplementari:
1. i farmaci stupefacenti di cui alle tabelle A-B-C, in base alle nuove procedure di smaltimento (Legge 38/2010), verranno ritirati separatamente, essendo obbligatoria la redazione del verbale di smaltimento in presenza delle autorità di Pubblica Sicurezza al momento della termo distruzione. I farmaci stupefacenti di cui alle tabelle D-E, essendo derubricati, possono essere inviati ad Assinde.
2. Coloro che hanno effettuato lo smaltimento dei farmaci stupefacenti nel periodo 1/1 – 30/6 2016 possono accedere all’indennizzo da parte di ASSINDE compilando l’apposito modello ed allegando il relativo verbale di avvenuto smaltimento.
 
Ricordiamo inoltre che Selin S.r.l. è a disposizione per i servizi di consulenza e per la messa a norma in merito a:
• DL 81/08 Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (Ex 626/94);
• HACCP controllo auto-igienico in farmacia;
• NBP Norme di Buona Preparazione (sia integrali che su scala ridotta);
• DL 196/03 Privacy e sicurezza del trattamento dei dati personali;
• Inventari di magazzino e traslochi di farmacie con deposito temporaneo delle merci;
• Corsi di formazione ECM.
I nostri operatori ed i nostri consulenti del numero verde 800.31.80.71 forniranno i costi e le modalità di espletamento di tutti i servizi di cui sopra.

 


Rimani in contatto

Come trovarci direttamente