Privacy policy

Privacy Policy – Informativa ex art. 13 Regolamento generale per la protezione dei dati personali (GDPR)

Selin S.r.l, avente sede legale in Calenzano (FI), Via A. Caponnetto, 1/Int. 50041, in qualità di Titolare del trattamento (da qui “Titolare del trattamento”, “Titolare” o “Azienda”) ai sensi del Regolamento generale per la protezione dei dati personali (da qui “GDPR”) è tenuta ad informarLa, in qualità di “Interessato” in merito al trattamento dei Suoi dati personali.

– Luogo di conservazione dei dati: “sede”

La presente informativa ha valenza solo ed esclusivamente per il sito internet di cui l’impresa individuale è titolare e non per altri siti consultati dall’utente attraverso link eventualmente attivati nelle pagine del suddetto. L’informativa può subire variazioni a causa dell’introduzione di nuove norme a riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

La presente privacy policy non riguarda il sito https://haccp.selinfirenze.it/haccp/index.php cui si accede con rinvio dalla pagina del sito Area Clienti.

 

La presente privacy policy non riguarda il sito https://selin.dyndevicelcms.com/it cui si accede con rinvio dalla pagina del sito selinfirenze.it Formazione -> Corsi online -> Accedi alla piattaforma e- learning.

1. Definizioni

Con il termine:
– “dato personale” si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”), si considera identificata o identificabile la persona fisica che può

essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento ad un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

– “trattamento” si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate ai dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;

– “pseudonimizzazione” si intende il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un interessato specifico senza l’utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative intese a garantire che tali dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.

2. Tipologia di dati trattati

  1. Dati di navigazione: Il presente sito web fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in modo automatizzato durante le visite degli utenti, quali: indirizzo internet protocol (IP); tipo di browser e parametri del dispositivo per connettersi al sito; nome dell’internet service provider; data e orario di visita; pagina web di provenienza e di uscita; il numero di click.Tali dati verranno trattati in forma aggregata e pseudoanonimizzata.

  2. Dati personali comuni forniti dall’utente: dati obbligatori e facoltativi forniti dall’utente nelle sezioni di contatto, in caso di iscrizione alla newsletter o di candidatura per posizioni lavorative aperte, quali: dati anagrafici e di contatto, email, eventuali dati contenuti nella lettera di presentazione e del curriculum allegato, eventualmente l’immagine dell’Interessato se inserita nel curriculum.

  3. Dati particolari: il Titolare potrebbe trattare eventualmente dati particolari, così come definiti dall’art. 9 GDPR, se questi verranno comunicati tramite modulo di contatto o in caso di inserimento nella lettera di presentazione o nel curriculum in sede di candidatura.

3. Finalità del trattamento e base giuridica

Il trattamento dei Suoi dati è finalizzato a:
a. Verificare il corretto funzionamento del sito e bloccare eventuali tentativi di

danneggiamento al sito medesimo o di recare danni ad altri utenti, o comunque attività

dannose costituenti reati. Tale trattamento è giustificato dall’interesse legittimo del Titolare.

  1. Iscrizione ed invio della newsletter con comunicazioni relative alla attività aziendale ed ai servizi offerti (marketing), tale trattamento è possibile solamente se l’interessato fornisce i propri dati e presta il proprio consenso, in caso contrario non sarà possibile iscriverlo ed inviargli la newsletter. Il consenso prestato è libero e sempre revocabile, nelle forme previste

    dalla legge.

  2. Dare seguito alle richieste dell’interessato quali quelle presentate tramite il modulo di

Il Titolare tratta solamente dati di soggetti maggiori di 14 anni. Se l’interessato ha meno di anni 14, ai sensi dell’art. 2-quinquies Codice Privacy il consenso, ove necessario, dovrà essere prestato in sua vece dai genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale.
Verranno trattati:

contatto o altri mezzi di contatto; ciò sarà possibile solo se l’interessato fornisce i propri dati,

in caso contrario non sarà possibile rispondere alle richieste del medesimo, tale trattamento è perciò giustificato dall’adempimento a misure pre-contrattuali.
d. Dare seguito alle richieste di candidature inviate tramite la pagina “Lavora con noi”; ciò sarà possibile solo se l’interessato fornisce i propri dati, in caso contrario non sarà possibile rispondere alle richieste del medesimo, tale trattamento è perciò giustificato dall’adempimento a misure pre-contrattuali.

4. Modalità di trattamento, luogo e tempo di conservazione

I Suoi dati personali saranno trattati, mediante strumenti informatici ed analogici, da soggetti debitamente autorizzati ed istruiti, osservando le necessarie misure organizzative e di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modificati o distruzione non autorizzata dei dati. I Suoi dati non saranno sottoposti a profilazione o altri trattamenti decisionali automatizzati. Saranno conservati digitalmente nei server dell’Azienda, per il tempo necessario il soddisfacimento delle finalità indicate o alla fornitura del servizio richiesto.

Nel caso di conferimento dei dati per l’invio della newsletter, i dati verranno trattati per un periodo massimo di 48 mesi dal conferimento.
Nel caso dell’invio di curriculum, i dati saranno conservati per un massimo di 6 mesi dalla ricezione.

5. Comunicazione a terzi e trasferimento estero

???

L’art. 13, comma 2, regolamento UE 2016/679 elenca i diritti dell’Interessato. Il Titolare intende pertanto informare l’utente sull’esistenza: del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso dei dati personali (art. 15 regolamento UE), il loro aggiornamento, la rettifica (art. 16 Regolamento UE) l’integrazione o la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. art. 18 regolamento UE), o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE); del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati; del diritto di ottenere le attestazioni che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformate sono state portate in conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento senza formalità al seguente indirizzo mail: info@selinfirenze.it
Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei dati Personali, quale autorità proposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedono gli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679.

7. Modifiche dell’informativa

Il presente documento pubblicato all’indirizzo selinfirenze.it costituisce la privacy policy di questo sito. Il documento è stato aggiornato in data ______

Privacy Policy – Informativa ex art. 13 Regolamento generale per la protezione dei dati personali (GDPR)

Selin S.r.l, avente sede legale in Calenzano (FI), Via A. Caponnetto, 1/Int. 50041, in qualità di Titolare del trattamento (da qui “Titolare del trattamento”, “Titolare” o “Azienda”) ai sensi del Regolamento generale per la protezione dei dati personali (da qui “GDPR”) è tenuta ad informarLa, in qualità di “Interessato” in merito al trattamento dei Suoi dati personali.

La presente informativa ha valenza solo ed esclusivamente per il sito internet di cui l’impresa individuale è titolare e non per altri siti consultati dall’utente attraverso link eventualmente attivati nelle pagine del suddetto. L’informativa può subire variazioni a causa dell’introduzione di nuove norme a riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

La presente privacy policy non riguarda il sito https://haccp.selinfirenze.it/haccp/index.php cui si accede con rinvio dalla pagina del sito Area Clienti.

 

La presente privacy policy non riguarda il sito https://selin.dyndevicelcms.com/it cui si accede con rinvio dalla pagina del sito selinfirenze.it Formazione -> Corsi online -> Accedi alla piattaforma e- learning.

1. Definizioni

Con il termine:
– “dato personale” si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”), si considera identificata o identificabile la persona fisica che può

essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento ad un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

– “trattamento” si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate ai dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;

– “pseudonimizzazione” si intende il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un interessato specifico senza l’utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative intese a garantire che tali dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.

2. Tipologia di dati trattati

  1.  Dati di navigazione: Il presente sito web fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in modo automatizzato durante le visite degli utenti, quali: indirizzo internet protocol (IP); tipo di browser e parametri del dispositivo per connettersi al sito; nome dell’internet service provider; data e orario di visita; pagina web di provenienza e di uscita; il numero di click.Tali dati verranno trattati in forma aggregata e pseudoanonimizzata.

     

  2. Dati personali comuni forniti dall’utente: dati obbligatori e facoltativi forniti dall’utente nelle sezioni di contatto, in caso di iscrizione alla newsletter o di candidatura per posizioni lavorative aperte, quali: dati anagrafici e di contatto, email, eventuali dati contenuti nella lettera di presentazione e del curriculum allegato, eventualmente l’immagine dell’Interessato se inserita nel curriculum.

     

  3. Dati particolari: il Titolare potrebbe trattare eventualmente dati particolari, così come definiti dall’art. 9 GDPR, se questi verranno comunicati tramite modulo di contatto o in caso di inserimento nella lettera di presentazione o nel curriculum in sede di candidatura.

     

3. Finalità del trattamento e base giuridica

Il trattamento dei Suoi dati è finalizzato a:

  1. Verificare il corretto funzionamento del sito e bloccare eventuali tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danni ad altri utenti, o comunque attività dannose costituenti reati. Tale trattamento è giustificato dall’interesse legittimo del Titolare.

     

  2. Iscrizione ed invio della newsletter con comunicazioni relative alla attività aziendale ed ai servizi offerti (marketing), tale trattamento è possibile solamente se l’interessato fornisce i propri dati e presta il proprio consenso, in caso contrario non sarà possibile iscriverlo ed inviargli la newsletter. Il consenso prestato è libero e sempre revocabile, nelle forme previste dalla legge.

     

  3. Dare seguito alle richieste dell’interessato quali quelle presentate tramite il modulo nella pagina Contatti 

Il Titolare tratta solamente dati di soggetti maggiori di 14 anni. Se l’interessato ha meno di anni 14, ai sensi dell’art. 2-quinquies Codice Privacy il consenso, ove necessario, dovrà essere prestato in sua vece dai genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale.
Verranno trattati:

dati anagrafici e di contatto; ciò sarà possibile solo se l’interessato fornisce i propri dati,

in caso contrario non sarà possibile rispondere alle richieste del medesimo, tale trattamento è perciò giustificato dall’adempimento a misure pre-contrattuali.
d. Dare seguito alle richieste di candidature inviate tramite la pagina “Lavora con noi”; ciò sarà possibile solo se l’interessato fornisce i propri dati, in caso contrario non sarà possibile rispondere alle richieste del medesimo, tale trattamento è perciò giustificato dall’adempimento a misure pre-contrattuali.

 

4. Modalità di trattamento, luogo e tempo di conservazione

I Suoi dati personali saranno trattati, mediante strumenti informatici ed analogici, da soggetti debitamente autorizzati ed istruiti, osservando le necessarie misure organizzative e di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modificati o distruzione non autorizzata dei dati. I Suoi dati non saranno sottoposti a profilazione o altri trattamenti decisionali automatizzati. Saranno conservati digitalmente nei server dell’Azienda, per il tempo necessario il soddisfacimento delle finalità indicate o alla fornitura del servizio richiesto.

Nel caso di conferimento dei dati per l’invio della newsletter, i dati verranno trattati per un periodo massimo di 48 mesi dal conferimento.
Nel caso dell’invio di curriculum, i dati saranno conservati per un massimo di 6 mesi dalla ricezione.

5. Comunicazione a terzi e trasferimento estero

I dati non sono comunicati a terzi titolari autonomi del trattamento e non sono trasferiti al di fuori dell’Unione europea.

L’art. 13, comma 2, regolamento UE 2016/679 elenca i diritti dell’Interessato. Il Titolare intende pertanto informare l’utente sull’esistenza: del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso dei dati personali (art. 15 regolamento UE), il loro aggiornamento, la rettifica (art. 16 Regolamento UE) l’integrazione o la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. art. 18 regolamento UE), o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE); del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati; del diritto di ottenere le attestazioni che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformate sono state portate in conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento senza formalità al seguente indirizzo mail: info@selinfirenze.it
Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei dati Personali, quale autorità proposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedono gli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679.

6. Modifiche dell’informativa

Il presente documento pubblicato all’indirizzo selinfirenze.it costituisce la privacy policy di questo sito. Il documento è stato aggiornato in data 10.1.2024

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