Rifiuti farmaceutici
Le farmacie giocano un ruolo fondamentale nel sistema sanitario e la corretta gestione dei prodotti farmaceutici scaduti o invendibili è essenziale. Il nostro servizio di ritiro è rapido ed efficiente, e permette alle farmacie di liberare spazio prezioso in magazzino e rispettare le normative vigenti.
Inoltre forniamo una dettagliata nota di indennizzo e un elenco analitico dei prodotti indennizzati e non indennizzati e rilasciamo una certificazione di smaltimento corretto. Questo documento è valido ai fini dell’abbattimento fiscale delle giacenze di magazzino, in conformità con il D.P.R. 441/97.
Selin organizza, in collaborazione con le competenti autorità di Pubblica Sicurezza territoriali, la raccolta e lo smaltimento di sostanze psicotrope e farmaci stupefacenti e di scaduti, rientranti in fascia A, B e C, ai sensi della recente Legge 38/2010 e secondo la procedura concordata tra Federfarma Nazionale e il Ministero della Salute.
Rifiuti sanitari
Uno dei nostri servizi riguarda la gestione dei rifiuti sanitari a rischio infettivo, garantendo la massima sicurezza e efficienza in tutto il processo. La corretta gestione dei rifiuti sanitari è essenziale per proteggere la salute pubblica e l’ambiente, per questo ci impegniamo a garantire che il materiale venga trattato in modo sicuro e conforme alle normative ambientali.
Grazie alla nostra ampia flotta di automezzi sul territorio nazionale, possiamo effettuare il ritiro dei rifiuti infettivi in qualsiasi momento e in tempi rapidi. Il nostro impianto dispone inoltre di una cella a temperatura controllata che garantisce la continuità del servizio conservando i rifiuti a temperature ottimali e riducendo al minimo il rischio di contaminazione.
Selin S.r.l
Via A. Caponnetto, 1/Int.
50041 – Calenzano (FI)
N. Verde: 800.318.071
Tel. + 39 055 318071